LONGi registra un aumento dei ricavi del 44% su base annua nel primo semestre 2022

Wereldwijd nieuws
2022.08.26

Nel primo semestre del 2022, le prestazioni operative di LONGi sono aumentate costantemente, raggiungendo un fatturato operativo consolidato di 50,417 miliardi di yuan, con un aumento anno su anno del 43,64%. L'utile netto attribuibile agli azionisti della società quotata è stato di 6,481 miliardi di yuan, in crescita del 29,79% anno dopo anno, tra cui l'utile netto attribuibile agli azionisti della società quotata al netto di utili e perdite non ricorrenti è stato di 6,405 miliardi di yuan, in aumento del 30,58 % anno dopo anno e l'utile base per azione è stato di 0,86 yuan, in crescita del 30,3% anno su anno.

Rafforzamento della competitività del prodotto e rapida crescita delle entrate estere

Nel primo semestre del 2022, LONGi ha raggiunto la spedizione di 39,62 GW di wafer di silicio monocristallino, di cui 20,15 GW venduti all’esterno e 19,47 GW per uso interno. Le spedizioni di moduli monocristallini hanno raggiunto 18,02 GW, di cui 17,70 GW venduti all'esterno (di cui 87,35 MW di moduli BIPV) e 0,32 GW per uso interno. Sebbene il mercato statunitense sia influenzato dal WRO (Withhold and Release Order) e dall'aumento dei costi di magazzino, l'azienda ha tempestivamente adattato la sua strategia operativa, spostando il focus delle vendite su altri mercati chiave come l'Europa. Con un servizio di qualità del prodotto, consapevolezza del marchio e layout del canale di accumulo a lungo termine, LONGi ha mantenuto una buona competitività e anche le sue attività all'estero si stanno sviluppando rapidamente.

 I dati mostrano che negli ultimi tre anni (2019-2021), le entrate estere di LONGi hanno rappresentato rispettivamente il 38,38%, 39,32% e 46,89% e il mercato estero è diventato un importante punto di vendita per l'azienda. Quest'anno la Commissione Europea ha lanciato formalmente il piano "RE Power EU", che mira ad aumentare la quota di energia rinnovabile nella struttura energetica dal 40% al 45% entro il 2030, raddoppiando la capacità solare fotovoltaica installata a oltre 320 GW entro il 2025 e vicino a 600 GW entro il 2030. Nel frattempo, il mercato indiano ha importato quasi tanti moduli nel solo primo trimestre che durante tutto il 2021.

Flusso di cassa operativo in aumento e migliore sostenibilità

Le attività operative di LONGi hanno generato un flusso di cassa netto di 10.698 miliardi di yuan, con un aumento del 1162,43% rispetto allo stesso periodo, come risultato dell'espansione della scala di mercato, del miglioramento delle prestazioni e dell'aumento del regolamento delle cambiali. Nel frattempo, il rapporto tra attività e passività della società è del 57,91% e il suo rapporto tra attività e passività è sempre inferiore al 60%. La capacità di LONGi di recuperare fondi e ripagare i debiti rafforza la capacità dell'azienda di finanziare l'espansione della produzione e di resistere ai rischi ciclici. Dallo scorso anno, il prezzo delle materie prime a monte è in continuo aumento. Sotto la pressione dei costi a monte, LONGi ha preso l'iniziativa di bloccare gli ordini a lungo termine con clienti strategici in modo da garantire vantaggi e valore per i clienti. L'azienda ha accelerato l'aggiornamento e la capacità di produzione intelligente, ha costantemente migliorato l'efficienza produttiva e il livello di produzione intelligente e ha ridotto i costi operativi. Nel primo semestre del 2022, il margine di profitto lordo complessivo della società era del 17,61% e il rendimento medio ponderato del capitale proprio era del 12,64%.

Il 24 aprile, LONGi ha ufficialmente rilasciato il "Supply Chain Green Partner Empowerment Plan" alla conferenza dei fornitori del 2022 dell'azienda. Questa conferenza mira a incoraggiare i fornitori ad avviare azioni di risparmio energetico e riduzione delle emissioni attraverso la formazione sull'empowerment della gestione del carbonio. Nel giugno 2022, LONGi ha lanciato la prima "Settimana della sostenibilità" del settore per promuovere la filosofia di sviluppo verde e a basse emissioni di carbonio. Durante questa Settimana della Sostenibilità, LONGi ha presentato virtualmente in tutto il mondo il suo Bilancio di Sostenibilità 2021, mettendo in evidenza i risultati raggiunti dall'azienda nella risposta ai cambiamenti climatici, nel perseguire il rispetto dell'ambiente e nel contribuire a un futuro a zero emissioni di carbonio.

Solo un giorno prima del periodo di riferimento, Fortune ha pubblicato la "lista di influenza ESG cinese 2022" e Forbes China ha anche pubblicato la "lista cinese ESG 50 2022". LONGi ha conquistato la prima posizione in entrambe le liste, grazie ai suoi sforzi costanti e alle eccezionali prestazioni nel campo dell'ambiente, sociale e della governance (ESG).

Ambientale, Sociale e Governance (ESG), in quanto sistema quadro e filosofia aziendale che si concentra in modo completo sull'ambiente aziendale, sulla società e sulle prestazioni di governance, è considerato un nuovo percorso per gli esseri umani per raggiungere lo sviluppo sostenibile. Questo concetto di valore aziendale è conforme alla tendenza dello sviluppo sociale e sta rapidamente diventando un criterio importante per determinare se un'impresa ha una responsabilità sociale sufficiente e una capacità di sviluppo sostenibile.

Promuovere l'innovazione del settore con un aumento della spesa in R&S

Secondo il rapporto, LONGi ha sviluppato e riservato una serie di nuove tecnologie di celle e moduli ad alta efficienza, cercando innovazioni in varie tecnologie come TOPCon di tipo n, TOPCon di tipo p, HJT di tipo n e HJT di tipo p e l'azienda ha anche sviluppato in modo creativo la cella HPBC (Hybrid Passivated Back Contact), continuando a promuovere la produzione in serie e la trasformazione di nuove celle e moduli ad alta efficienza. Il 23 giugno, LONGi ha annunciato un nuovo record mondiale di efficienza di conversione del 26,5% per le sue celle fotovoltaiche a eterogiunzione di silicio (HJT). Il nuovo record, convalidato nei test effettuati dall'Istituto per la ricerca sull'energia solare (ISFH) di Hamelin, in Germania, è stato raggiunto su wafer di silicio monocristallino full-size M6 (274,4 cm2), segnando una nuova svolta nell'efficienza per le celle monocristalline fotovoltaiche in silicio di grandi dimensioni.

Per quanto riguarda i requisiti di prestazione dei wafer di silicio richiesti dalla nuova tecnologia delle celle fotovoltaiche, l'azienda ha realizzato la produzione compatibile di materie prime, apparecchiature, materiali ausiliari e altri collegamenti, garantendo così riserve tecniche sufficienti e garanzia di produzione di massa per la fornitura di wafer di silicio per la nuova tecnologia delle celle fotovoltaiche.

Il 25 luglio 2022, il Central R&D Institute di LONGi ha ufficialmente avviato le operazioni presso la sua sede globale. LONGi Central R&D Institute è una struttura di prim'ordine per l'azienda per svolgere attività di ricerca e sviluppo nel settore fotovoltaico. L'importanza del progetto di ricerca e sviluppo dell'azienda risiede nella sua capacità di attrarre talenti della ricerca scientifica di alto livello, promuovere la trasformazione e l'applicazione dei risultati della ricerca scientifica e accelerare l'espansione del settore dell'energia verde.

L'azienda ritiene che il LONGi Central R&D Institute attirerà più di 4000 talenti della ricerca scientifica di alto livello, con oltre l'85% dei dipendenti in possesso di un master o un dottorato e circa il 20% del personale composto da ricercatori di alto livello nel campo della nuova energia.

Al primo semestre 2022, LONGi si è assicurata 1.808 brevetti autorizzati di vario tipo e ha investito 3,670 miliardi di yuan in ricerca e sviluppo, pari al 7,28% dei ricavi operativi. Durante il periodo di riferimento, la perdita di valore delle immobilizzazioni è stata di 472 milioni di yuan, mantenendo la qualità leader del settore delle attrezzature e dei beni dell'azienda.

Il potenziale del mercato globale promuove la continua espansione e il layout

Secondo un recente rapporto dell'Agenzia internazionale per l'energia (IEA), la capacità di produzione globale di pannelli solari fotovoltaici si è spostata sempre più dall'Europa, dal Giappone e dagli Stati Uniti nell'ultimo decennio e si è spostata in Cina, con la Cina in testa agli investimenti e innovazione tecnologica.

Quest'anno, LONGi ha portato per la prima volta l'intera catena industriale nella Mongolia Interna. Il progetto di lingotti e wafer di silicio monocristallino da 46 GW, il progetto di celle fotovoltaiche monocristalline ad alta efficienza da 30 GW e il progetto di moduli fotovoltaici da 5 GW hanno iniziato la loro costruzione nel parco industriale a emissioni zero di Ordos.

 Inoltre, il progetto di celle fotovoltaiche monocristalline ad alta efficienza da 15 GW nella nuova area di Xixian nello Shaanxi, il progetto di celle fotovoltaiche ad alta efficienza da 5 GW a Ningxia, il progetto di celle fotovoltaiche ad alta efficienza da 4 GW a Taizhou, il progetto di moduli fotovoltaici da 10 GW a Jiaxing, il progetto fotovoltaico da 10 GW a Wuhu e altri progetti sono in costruzione o in fase di preparazione

La China Photovoltaic Industry Association ha affermato in precedenza che lo sviluppo del mercato fotovoltaico globale potrebbe iniziare ad accelerare e si prevede che quest'anno installerà 205-250 GW, di cui 85-100 GW di questi dovrebbero essere installati in Cina. LONGi ha fissato il suo obiettivo di spedizione globale di wafer di silicio monocristallino a circa 90 GW-100 GW (incluso l'uso interno) e l'obiettivo di spedizione di moduli a circa 50 GW-60 GW (incluso l'uso interno). La società prevede di raggiungere un fatturato operativo di oltre 100 miliardi di yuan nel 2022.

 Over LONGi

LONGi (Shanghai Beurscode: 601012) verbindt zich ertoe het meest waardevolle zonne-energietechnologiebedrijf ter wereld uit te bouwen. Met als missie "Goed gebruik maken van de zon en een groene energiewereld creëren", vasthoudend aan het merkconcept van "Stabiel en Betrouwbaar, Leidend door Wetenschap en Technologie", concentrerend op Wetenschappelijke en Technologische Innovatie, het streven naar Wereldwijde Behoeften van de klanten, het opbouwen van verdeelde oplossingen voor monokristallijn siliciumwafeltjes, batterijcomponenten, de industrie en de handel en het huishoudengebruik, en het oplossen van groene energie, vijf bedrijfssegmenten van waterstof energie-apparatuur, het vormen de mogelijkheid van "Groene Elektriciteit" + "Groene Waterstof" regeling om de wereldwijde nul-koolstof ontwikkeling te ondersteunen. In 2020 had LONGi het voortouw genomen om zich aan te sluiten bij de internationale initiatieven van Klimaatgroep RE100, EP100 en EV100. Door het formuleren van de wetenschappelijke koolstofdoelstelling SBTi, zou het de duurzame ontwikkeling van ondernemingen blijven bevorderen, de energierevolutie helpen en bijdragen tot de opbouw van een "Groene Aarde". Voor meer informatie kunt u terecht op: www.LONGi.com.